Bracigliano, nella notte fra il 12 e il 13 novembre 2014 due auto e un camion addetto alla raccolta dei rifiuti sono stati incendiati
[ads2] Notte di incendi a Bracigliano, nel salernitano. Alle 23 circa due incendi sono stati appiccati in due differenti località, il primo in Via Donnarumma, dove sono state incendiate due auto appartenenti all’assessore del Comune di Bracigliano, Giovanni Cardaropoli e il secondo nello spiazzale retrostante il Comune, adibito a deposito per i mezzi della nettezza urbana, dove è stato dato alle fiamme un camion addetto alla raccolta dei rifiuti.
I cittadini di Bracigliano hanno avvertito improvvisamente un forte boato provenire da Via Donnarumma, immediatamente si sono riversati in strada e hanno potuto constatare la natura probabilmente dolosa del rogo delle due auto; inoltre la colonna di fumo nero alzatasi dalla località Pero è stata visibile da tutto il paese, fatto che ha contribuito non poco alla creazione di allarme e preoccupazione.
In contemporanea è stato dato fuoco anche ad automezzo addetto alla raccolta differenziata dei rifiuti: è improbabile che si tratti di una semplice coincidenza.
La natura dolosa di entrambi gli incendi fa infatti presupporre la presenza di una qualche forma di ritorsione nei confronti dell’Amministrazione comunale.
Gli incendi sono stati appiccati verso le 23 della scorsa serata e sono stati prontamente domati dai Vigili del Fuoco intorno alla mezzanotte; intanto s’indaga per risalire ai responsabili del gesto doloso.