Home Attualità Bracigliano: in corso la II Edizione “Bando Fumetti”

Bracigliano: in corso la II Edizione “Bando Fumetti”

0
Bracigliano: in corso la II Edizione “Bando Fumetti”

Bracigliano: aperte le iscrizioni al Concorso dedicato a disegnatori dilettanti per omaggiare “Lo cunto de li cunti”.

Il Comune di Bracigliano, con l’Associazione “La gatta cenerentola”, il parco letterario “Lo cunto de li cunti” e il Forum dei Giovani ha indetto la II Edizione del “Premio Giambattista Basile. Concorso nazionale di fumetti e illustrazioni”. Dopo il successo della I Edizione, l’evento conserva l’idea di incoraggiare l’arte del disegno e creare nuove forme di espressione artistica.

La partecipazione al Concorso è rivolta esclusivamente agli appassionati di fumetti e di grafica a livello amatoriale. Le sezioni contenute nel Bando sono due: la prima affronta la tematica della storia, raccontata attraverso un fumetto breve o un’illustrazione; la seconda prevede la sceneggiatura di una delle favole contenute in “Lo cunto de li cunti”, opera dello scrittore campano Giambattista Basile.

Tutti i lavori verranno valutati da figure esperte e competenti, con la partecipazione del sindaco Antonio Rescigno. Inoltre, ai primi tre classificati sono riservati premi in denaro e la consegna di targhe, oltre alla pubblicazione in tiratura dei fumetti. La cerimonia di premiazione avrà luogo all’interno del celebre Palazzo De Simone di Bracigliano (Sede del Parco); qui si terrà la lettura di alcune delle storie più belle scritte da Giambattista Basile, rivisitate ed interpretate anche in chiave contemporanea.