Lo Juventus Club “Alessandro Del Piero” di Bracigliano (SA) è riuscito a riunire, in pochi anni, un intero territorio sotto la stessa fede calcistica attraverso il contatto diretto con gli amanti di questo sport
[ads2]
Bracigliano, Comune del salernitano composto da 5.621 abitanti, negli ultimi anni sta portando a conoscere il proprio nome sul panorama provinciale e regionale attraverso iniziative ed eventi che hanno rivalutato un intero territorio. Oltre alle famose sagre e al neo “festival della cultura” nato quest’anno, Bracigliano è diventato un polo importante anche a livello sportivo.
Non si tratta del Bracigliano Calcio, che comunque sta dando anima e corpo nel durissimo girone F di Prima Categoria, bensì di una realtà calcistica nazionale che ha riconosciuto in Bracigliano un’ottimo punto di aggregazione sportiva. Dal 2006 infatti, da un gruppo di amici che avevano a cuore la stessa passione, è nato lo Juventus Club “Alessandro Del Piero” che sta operando attivamente sul territorio attraverso un contatto diretto con i tifosi bianconeri.
Il tutto cominciò con una semplice indagine per capire quanti tifosi juventini fossero distribuiti tra le varie frazioni di Bracigliano e come avrebbe reagito la popolazione all’eventuale apertura di un club Juventus in paese. La maggioranza dei tifosi era proprio juventina e la volontà comune si riconosceva nel desiderio di costituire anche a Bracigliano un punto che unisse uomini, donne e bambini accomunati dallo stesso interesse calcistico.
Inaugurato nel 2008 in via Damiano Chiesa n°102 con la presenza di Mariella Scirea, moglie del grande capitano Gaetano Scirea, contò nel primo anno di vita circa 224 soci iscritti che tutt’oggi continuano ad aumentare. Le iscrizioni sono ancora aperte fino al prossimo 15 dicembre 2014, in maniera tale da godere degli innumerevoli vantaggi riservati ai soci:
- Possibilità di Prelazione Biglietti allo Juventus Stadium per partite di Campionato e di Coppa (Coppa Italia, Champions League, Europa League…) con un preavviso di almeno 25 giorni dal match
- Possibilità di Prelazione Biglietti per le partite in trasferta della Juventus (con preavviso di almeno 25 giorni dal match)
- Gadget e tessera del club rilasciati direttamente dal Centro di Coordinamento Juventus Club Doc di Torino in segno di appartenenza alla fede Juventina
Per info: cell. 335 7893646 (Pietro, Presidente Club Juventus “A. Del Piero”)
Bracigliano dunque, anche grazie al club “Alessandro Del Piero”, sta fiorendo negli ultimi anni in tutti i campi, spronando i cittadini giovani e meno giovani ad accostarsi allo sport, quello pulito e salubre sul quale si radicano le più profonde ed intrecciate relazioni sociali.