Domani in Prefettura ci sarà la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sulla problematica dei bovini vaganti
È stata convocata per mercoledì 17 settembre, in Prefettura, la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sulla problematica dei bovini vaganti nella Valle dell’Irno.
Alla riunione sono stati invitati, tra gli altri, i sindaci di Baronissi, Pellezzano, Cava dei Tirreni, Salerno e rappresentanti dell’Asl.
[ads2]
Il Comitato era stato invocato dal sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, dopo il grave incidente provocato da alcuni bovini che avevano invaso, alcune settimane fa, durante la notte, il raccordo Salerno-Avellino.
Già lo scorso 30 giugno, con una lettera inviata al Prefetto, il sindaco aveva sollevato il problema. “A tutt’oggi – secondo quanto riferito dal comandante della Polizia Municipale di Baronissi, Francesco Tolino – alcun proprietario ha rivendicato la proprietà degli animali né proceduto alla identificazione, per cui nei prossimi giorni si procederà all’abbattimento dei due bovini catturati presso un macello autorizzato”.