Home Attualità Bovini vaganti a Baronissi, Valiante scrive a Prefetto di Salerno

Bovini vaganti a Baronissi, Valiante scrive a Prefetto di Salerno

0
Bovini vaganti a Baronissi, Valiante scrive a Prefetto di Salerno

Emergenza bovini sul territorio irnino, il Sindaco di Baronissi Valiante scrive al nuovo Prefetto di Salerno Salvatore Malfi

[ads1]Sull’irrisolta emergenza bovini, il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante scrive al neo prefetto di Salerno, Salvatore Malfi, sollecitando la convocazione dell’ennesimo tavolo istituzionale.

emergenza bovini a BaronissiLa presenza di bovini incustoditi sul territorio della Valle dell’Irno continua a rappresentare un pericolo per l’incolumità dei cittadini – si legge nella missiva – il problema è stato oggetto di numerose riunioni del Comitato di ordine e sicurezza pubblica e di incontri in Prefettura, l’ultimo il 18 settembre scorso in cui è stato chiarito che spetta all’ASL l’individuazione delle ditte idonee alle attività di cattura, trasporto e custodia degli animali vaganti. Da allora, però, non vi sono state ulteriori notizie”.

Il sindaco, verificando le numerose le segnalazioni di presenza di bovini sul territorio, chiede al neo Prefetto la convocazione dell’ennesimo tavolo istituzionale, “per avere conto dell’attività dell’ASL e per organizzare interventi conseguenti, ribadendo l’urgenza di dare risposte in termini di sicurezza alla sfiducia dei cittadini”. A Baronissi, nei mesi scorsi, la Polizia Municipale era intervenuta catturando numerosi animali vaganti, ma la legge non consente più di intervenire. Di qui, la necessità di dare il via ad interventi concreti, per scongiurare rischi ai cittadini.

[ads2]