Home Attualità Bottone: “Con interventi graduali rimoderniamo la pubblica illuminazione”

Bottone: “Con interventi graduali rimoderniamo la pubblica illuminazione”

0
Bottone: “Con interventi graduali rimoderniamo la pubblica illuminazione”

Salvatore Bottone, sindaco di Pagani, descrive il piano di interventi che interesseranno la rete della pubblica illuminazione

[ads1]

Salvatore Bottone, sindaco di Pagani, risponde alle tante proteste per la mancata illuminazione in alcune strade centrali della cittadina liguorina. Per circa 36 ore le luci sono rimaste spente a via Marconi, e molti utenti lamentano problematiche serie anche nelle aree periferiche.

Riportiamo di seguito il comunicato diramato tramite il profilo Facebook del Primo cittadino di Pagani:

“Numerose le segnalazioni giunte in questi giorni che mi informavano di strade della città al buio, sia al centro sia in periferia. Ritengo, quindi, necessario procedere con precisazioni su quanto si sta facendo. Prima di tutto, proprio per procedere alla risoluzione del problema che interessa le zone centrali, in data 27/12 si sono definiti – con determina – gli interventi urgenti per ricercare ed risolvere il guasto in via Marconi, via Piave e Via De Rosa. Interventi già in corso da questa mattina.

È, tuttavia, importante precisare che l’impianto di pubblica illuminazione su tutta la città è vecchio e mal funzionante. Pertanto, un intervento totale, immediato e contemporaneo sull’intero territorio comporta una spesa che, per motivi economici noti a tutti, al momento il Comune non può affrontare. Questo, ovviamente, non significa che le strade della città restano al buio, ma che i lavori di rifacimento degli impianti ove necessario – verranno effettuati gradualmente. Lavori che non sono rappresentati da una semplice sostituzione delle lampadine ma che interessando il sistema elettrico. Alla luce di ciò, preciso che gli uffici hanno terminato la procedura di gara con l’affidamento del servizio in via definitiva – per gli interventi urgenti di pubblica illuminazione al fine di garantirne il corretto funzionamento.

In questa fase, i lavori interesseranno via Pittoni, via Ferrante, via Gaetano Tramontano, via Leopardi, via Romana, via Filettine, via Corallo, via Fontana, trav. San Rocco, via SantAnna e trav. Mangioni.

Seguiranno altri interventi in altre zone della città. Concludendo, sempre in merito a ciò ed avendo ricevuto anche in questo caso numerose segnalazioni dai cittadini residenti in via Sorvello – Area IACP, ritengo indispensabile precisare che proprio perché di competenza degli IACP (Istituti Autonomi per le Case Popolari) in tali aree l’Ente Comune non può intervenire. Tuttavia, a tutela dei cittadini che vi risiedono, ho provveduto ad inviare diverse note al settore manutenzione degli IACP segnalando il problema e richiedendo di intervenire con urgenza considerate le pessime condizioni in cui versa l’impianto ed il pericolo per la sicurezza di quanti vi abitano”.

 

[ads2]