Il progetto Boschi sicuri s’inscrive all’interno degli interventi a cura del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Baronissi. Quest’anno è stato stipulato un accordo di collaborazione con la Protezione Civile di Pellezzano
[ads1]Per far fronte in modo efficace all‘emergenza legata agli incendi boschivi dolosi, è stato sottoscritto stamattina un accordo di collaborazione tra la Protezione Civile S.Maria delle Grazie di Pellezzano e il Nucleo Comunale Protezione Civile di Baronissi.
Si dice soddisfatta il vice sindaco di Baronissi e assessore al Bilancio, Patrimonio e Protezione Civile, Anna Petta: “Riparte, anche quest’anno, il progetto “boschi sicuri” a cura del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Baronissi che vede impegnati i nostri volontari in azioni di pattugliamento ed avvistamento incendi. Tale progetto, quest’anno, sarà ancora più efficace grazie all’utilizzo di droni, messi a disposizione dal vicino Nucleo Comunale di Pellezzano. Una collaborazione utile ed efficace per accrescere le azioni di tutela del territorio. Un ringraziamento va al prezioso impegno di tutti i volontari”.
Il sindaco Gianfranco Valiante ha sottolineato: “Abbiamo sottoscritto questa mattina un’intesa con il Comune di Pellezzano per il controllo antincendio dei versanti collinari est e ovest delle città di Baronissi e Pellezzano. I Nuclei comunali di Protezione Civile lavoreranno in sinergia per individuare gli incendiari con l’ausilio di droni che voleranno giorno e notte lungo le colline. Un “occhio vigile” contro “chi” ogni estate tenta di distruggere il nostro ambiente. Un grazie particolare all’assessore alla protezione civile di Pellezzano Francesco Morra per la collaborazione”.
[ads2]