Esplosione di contagi a Baronissi, il sindaco Valiante: “oltre cento contagiati in meno di una settimana”
A Baronissi, nel salernitano, la situazione dei contagi da Covid-19 sta risultando piuttosto preoccupante nelle ultime settimane. Ad annunciarlo anche il primo cittadino Gianfranco Valiante, risultato positivo anch’egli qualche settimana fa.
Proprio in merito alla raccolta dei dati sui contagi, che sono stati registrati sul territorio comunale, Valiante ha affermato “Il virus sta dilagando ovunque e purtroppo anche a Baronissi. Registriamo oltre cento contagiati in meno di una settimana”.
La situazione infatti sembra sfuggire alle misure restrittive disposte dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca. Proprio in merito a ciò, Valiante ha annunciato: “ad integrazione dei provvedimenti adottati dalle autorità nazionali e regionali, con ordinanza ho disposto il divieto di svolgimento al chiuso di eventi, manifestazioni, riunioni, convegni in centri sociali, teatri, circoli ludico ricreativi, altri locali pubblici” ha continuato il sindaco.
Infine l’appello al senso di responsabilità dei suoi concittadini, ugualmente preoccupati per la situazione attuale dei contagi: “Raccomando ancora il rigoroso uso anche all’aperto della mascherina protettiva, il rispetto di distanziamento, il divieto di assembramento. Il covid purtroppo è ancora un nemico da sconfiggere nonostante proseguano a ritmo serrato le vaccinazioni” ha concluso.