Primo pagamento di 250,00 euro dalla regione per i costi connessi all’acquisto di strumenti e/o servizi utili allo svolgimento della didattica a distanza, attivata a fronte della mancata erogazione delle lezioni in presenza
Con Decreto dirigenziale n. 540 del 21/05/2020 è stato ordinato il primo pagamento dell’indennità una tantum di 250,00 euro per il ristoro dei costi connessi all’acquisto di strumenti e/o servizi utili allo svolgimento della didattica a distanza attivata a fronte della mancata erogazione delle lezioni in presenza.
Il pagamento riguarda 13.817 studenti che hanno inoltrato istanza nei giorni 18 e 19 maggio 2020 e che trovano corrispondenza con i nominativi trasmessi dagli atenei, in quanto in possesso dei requisiti di reddito e di merito di cui alla Legge 232/2016, commi 255, 256 – no tax area. L’importo complessivo liquidato è pari ad € 3.454.250,00.
Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 31 maggio 2020 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.
Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo di € 250,00 sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento.
Si comunica, infine, che successivi pagamenti saranno effettuati periodicamente e che di ciascuno sarà data notizia mediante pubblicazione di avviso su questo sito web.
Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email:
borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;
borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle Province di Benevento e Salerno;
borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli
Nell’Elenco qui scaricabile sono contenuti i 13.817 studenti destinatari di pagamento, identificabili univocamente dal codice utente nella seconda colonna.