Bonus comunali, Enel e Gas, previsti a Mercato San Severino in aiuto delle classi disagiate. La prospettiva amministrativa segue le fila delle già milletrecento pratiche annue nel 2013 e nel 2014
[ads1]
Bonus comunali in vista anche quest’anno a Mercato San Severino. “Facilitazioni per i nuclei familiari disagiati e numerosi attraverso la concessione dei bonus per l’elettricità e per il gas”, come promosso dall’assessore alle Politiche Sociali, nonché vice sindaco, Angelo Zampoli.
“Circa milletrecento le pratiche annue nel 2013 ed altrettante nel 2014: il segnale – ha precisato Angelo Zampoli – di una particolare e dovuta attenzione per le famiglie in difficoltà, grazie all’impegno dell’Ufficio Politiche Sociali. Un obiettivo costante dell’Amministrazione Comunale, considerato il particolare momento di difficoltà dovuto alla contingenza economica. I bonus per Enel e per il gas, elargiti ai nuclei familiari che rispondono ai requisiti previsti, costituiscono un aiuto che, in parte, alleggerisce il carico economico delle famiglie in affanno”.
“Lo sconto è già previsto nella fatturazione della bolletta – ha evidenziato il vice sindaco – per cui l’utente, piuttosto che ricevere un rimborso, paga già un importo decurtato. Hanno diritto a questo taglio le famiglie numerose ed i nuclei che non superano il reddito annuale di euro 7.500,00”.
“L’azione amministrativa a sostegno delle fasce deboli – ha concluso Zampoli – prosegue e si rafforzerà proprio in considerazione delle evidenti difficoltà che parte della Comunità si trova ad affrontare per far fronte alle aumentate esigenze che derivano dagli attuali ritmi sociali. La famiglia è al centro della nostra attenzione e, nonostante i tagli operati dallo Stato, ci adoperiamo, attraverso una equilibrata programmazione degli interventi, affinchè non manchi ad essa il sostegno che assicuri loro condizioni di vita decorose. Numerosi nuclei familiari hanno ricevuto il bonus per l’energia elettrica e per il gas e, siamo sicuri che, anche se questi aiuti non risolvono le problematiche complesse di una famiglia, rappresentano, però, insieme ad altre facilitazioni, che ci sforziamo di assicurare, un contributo significativo alla spesa”.
[ads2]