Bonsai Aid Aids, le giornate di raccolta fondi per la lotta all’aids sbarcano nelle piazze di Fisciano con l’associazione La Solidarietà
[ads1]
Il 3-4-5 aprile l’Associazione “La Solidarietà” di Fisciano torna in piazza con i propri volontari, per promuovere la lotta contro l’aids attraverso la vendita di piccoli bonsai. Il sodalizio con l’Anlaids (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’aids), che ha promosso su tutto il territorio nazionale la 23° edizione di “Bonsai Aid Aids” in occasione della Pasqua.
Quest’anno il motto di Bonsai Aid Aids recita “Un bonsai per Anlaids”. Le statistiche incoraggiano i giovani volontari a proseguire nell’attività, poiché non è rassicurante sapere che la malattia appare maggiormente sotto controllo nei paesi più sviluppati grazie ai farmaci, mentre in Africa e in Asia un numero sempre crescente di persone (donne e bambini) soffre moltissimo questo problema.
La manifestazione Bonsai Aid Aids mira pertanto alla raccolta di fondi per sostenere e sviluppare le attività di informazione e ricerca. L’iniziativa coinvolgerà oltre 2300 piazze nella settimana della Pasqua, e consiste nell’informazione dei cittadini sulle problematiche inerenti l’aids con la distribuzione del consueto omaggio bonsai a tutti coloro che sosterranno l’Associazione aderendo all’iniziativa.
Il presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa, ha espresso piena soddisfazione per l’adesione a questa iniziativa di carattere sociale: i volontari saranno presenti in diverse piazze del Comune di Fisciano per sostenere un impegno solidale, che si traduce in aiuto umanitario.
[ads2]