Home Prima Pagina Bonazzoli torna in gruppo. Sabatini: “Allarme rientrato”

Bonazzoli torna in gruppo. Sabatini: “Allarme rientrato”

0
Bonazzoli torna in gruppo. Sabatini: “Allarme rientrato”
immagine da sito U.S. Salernitana

Dopo l’esclusione contro lo Spezia, Bonazzoli è tornato in gruppo, si è allenato e a detta di Sabatini è determinato

L’esclusione di Bonazzoli per la gara contro lo Spezia, decisiva in ottica salvezza, aveva lasciato di sasso molti tifosi. Inevitabile, dunque, il movimento di polemiche nei confronti della decisione presa da Colantuono. Dopo la gara stessa, però, è arrivata puntuale la spiegazione dell’allenatore della Salernitana. Se Bonazzoli è rimasto in tribuna contro lo Spezia, dunque, è perché “ha avuto una settimana particolare“.

Tutto probabilmente ruota intorno alle voci di mercato che vedevano Bonazzoli lontano dalla Salernitana. Voci che lo avrebbero quindi distolto dall’obiettivo. E questa è una circostanza che il Ds Sabatini non accetta in alcun modo. Più volte, anzi, ha specificato, nei suoi interventi con la stampa, che alla Salernitana servono persone determinate e vogliose e che quindi il comportamento e l’atteggiamento sul campo anche in allenamento saranno determinanti per le valutazioni dei singoli.

Nei giorni scorsi, dunque, Sabatini ha avuto dei colloqui con Bonazzoli, che intanto è rientrato in gruppo per allenarsi. E molta attenzione ha fatto Sabatini proprio all’approccio dell’attaccante classe ’96 durante gli allenamenti. Come si legge sull’edizione odierna de “Il Mattino”, infatti, Sabatini ha spiegati che Bonazzoli “Si era già allenato bene martedì e alle relazioni ricevute ha fatto seguito la mia osservazione di campo, il giorno seguente“. I risultati, quindi, sono positivi. Sabatini ha spiegato: “L’ho trovato (ndr Bonazzoli) voglioso e determinato. Dunque tutto rientra, è col gruppo. Come ho sempre detto, la dimostrazione deve passare per i comportamenti. Vale per Bonazzoli e vale per tutti. Se i comportamenti sono in linea, tutto ok. Se non lo saranno in futuro, c’è una lista.”

Ad oggi, dunque, l’allarme esclusione è rientrato e Bonazzoli dovrebbe partire con la squadra per Genova.