Home Territorio Battipaglia Bomba-Day, la Sindaca di Battipaglia Francese: “Si va avanti senza intoppi”

Bomba-Day, la Sindaca di Battipaglia Francese: “Si va avanti senza intoppi”

0
Bomba-Day, la Sindaca di Battipaglia Francese: “Si va avanti senza intoppi”

Battipaglia, la Sindaca Cecilia Francese ha voluto aggiornare i cittadini sullo stato dei lavori di disinnesco dell’ordigno bellico

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese è intervenuta per aggiornare sullo stato dei lavori di disinnesco dell’ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale. “La prima fase dell’operazione, ossia carotaggio e buco all’interno dell’ordigno, è terminata poco dopo le 13. Ora inizia la fase più delicata, ossia verificare il contenuto dell’ordigno. L’organizzazione è stata impeccabile e tutto procede secondo copione“.

La prima cittadina di Battipaglia ha tenuto inoltre a ringraziare tutti gli addetti ai lavori e i volontari che in queste ore sono attivi per fare in modo che tutte le operazioni siano portate a termine con successo: “Voglio ringraziare Protezione Civile, Vigili Urbani, Carabinieri, Polizia e Anas senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile“. Un plauso va anche ai cittadini che secondo la Francese “sono stati fantastici nel capire la situazione. Abbiamo avuto anche i complimenti della Prefettura per come è stata svolta la fase di evacuazione“.

La Sindaca ha tenuto anche a rassicurare sul controllo del territorio in queste ore molto calde e concitate: “Sono attive sul territorio pattuglie anti-sciacallaggio e droni che girano per sorvegliare le zone interessate“. Le operazioni stanno rispettando il tabellino di marcia previsto nei giorni scorsi. Si sta procedendo ora a svuotare l’ordigno bellico dopo un cambio di macchinari. I tempi previsti sono sempre nell’ordine delle 8-12 ore a partire dall’inizio delle operazioni che è avvenuto questa mattina alle ore 11.

https://www.facebook.com/ceciliafrancesesindaca/videos/396259937748167/UzpfSTI4ODg0Mzk3Nzg2MTI3NzoyNDE3ODE3NDI4Mjk3MjQ0/