Alla vigilia della gara tra Salernitana e Novara, il mister dei granata, Alberto Bollini, ha rilasciato un’intervista pubblicata sul sito ufficiale
[ads1]
Queste le parole di Alberto Bollini alla vigilia di Salernitana – Novara. “Domenica scorsa a Verona abbiamo giocato una partita a viso aperto, con carattere e personalità, ma purtroppo ne siamo usciti sconfitti. Sono molto contento della crescita mostrata dal gruppo, ma c’è anche il dispiacere e la rabbia per non aver portato via punti nonostante li meritassimo. Purtroppo, in questo campionato devi giocare sempre la tua partita, devi avere idee di gioco e il margine di errore è molto basso.
In virtù di questo in settimana ho insistito molto sul livello di attenzione dei singoli e di reparto che deve rimanere sempre altissimo affinché la rabbia che abbiamo accumulato domenica possa sortire degli effetti domani”.
“Sprocati è un importate valore aggiunto al gruppo e ora dovremo gestire bene il suo inserimento” ha aggiunto Bollini. “Si è chiusa martedì la finestra di mercato di gennaio che personalmente ritengo sia troppo lunga e che rappresenta un’azione di disturbo in quanto se ne parla troppo quando il campionato è in corso. Domani ci attende una gara molto delicata contro un avversario che ha grande esperienza in questa categoria. Dovremo essere bravi a giocare una partita di carattere, da gruppo, perché solo in questo modo riusciremo a progredire nel lavoro che stiamo portando avanti”.
Sulle condizioni della squadra: “Il gruppo sta bene e stiamo continuando a lavorare tanto, cercando di collimare le preparazioni atletiche individuali tra chi ha un minutaggio molto basso e deve svolgere determinati tipi di carichi di lavoro e chi ha un minutaggio alto e deve ottimizzare le energie”.
Sull’undici che andrà in campo domani: “Mi riservo ancora alcune valutazioni in relazione ad alcune assenze: dobbiamo capire bene come gestire e ottimizzare le risorse anche in funzione dei cambi e della lettura della gara”.
Sul Novara di Boscaglia: “E’ una squadra molto esperta e insidiosa che a dicembre cambiando modulo ha fatto un exploit vincendo anche a Verona. Viene da un pareggio rocambolesco col Pisa ed è un gruppo con ottime individualità e ambizioni da play-off”.
Bollini ha quindi concluso: “Il pubblico dell’Arechi come ho già detto più volte è sicuramente fuori categoria, anche a Verona sono stati encomiabili e mi auguro che anche domani possano farci sentire in tanti il loro sostegno”.
[ads2]