Home Prima Pagina Bollini: “Scenderemo in campo per fare una partita di cuore e grinta con le nostre forze migliori”

Bollini: “Scenderemo in campo per fare una partita di cuore e grinta con le nostre forze migliori”

0
Bollini: “Scenderemo in campo per fare una partita di cuore e grinta con le nostre forze migliori”

Ultima partita dell’anno domani per la Salernitana che all’Arechi riceve il Perugia. Le dichiarazioni di Alberto Bollini alla vigilia del match

[ads1]

Ultima partita dell’anno domani per la Salernitana che all’Arechi affronta il Perugia. Il periodo non è dei migliori per la squadra granata che è chiamata a conquistare i tre punti prima della sosta; Alberto Bollini lo sa e chiede una gara di cuore e grinta: “Contro il Perugia ci aspetta una gara delicata e scenderemo in campo per fare una partita di cuore e grinta, tutti insieme con grande compattezza. Veniamo da due risultati da sfatare e vogliamo farlo con carattere e sudore in campo. Deve essere questa la nostra caratteristica domani contro una squadra che sa esprimere un buon calcio e che ha numeri importanti. Non vogliamo farci abbagliare dalla classifica ma esprimere il nostro gioco con quel giusto piglio in più fatto di cattiveria agonistica e carattere”.

La squadra in settimana ha lavorato bene, mi segue con attenzione ma è in questi momenti delicati che oltre a mettere in campo la massima concentrazione deve venire fuori qualcosa in più soprattutto sotto il profilo caratteriale e dell’interpretazione della partita” ha aggiunto Bollini. “Scenderemo in campo con le nostre forze migliori, considerando anche gli acciacchi che abbiamo avuto e cercando a tutti i costi di fare la nostra gara”.

Sulla formazione allenata da Bucchi: “Il Perugia, insieme a Carpi, Verona e Frosinone, è la squadra meno battuta in trasferta. Hanno più o meno la stessa media punti sia in casa che fuori e questo vuol dire un’interpretazione di calcio di un certo tipo. Hanno una rosa ampia che in un campionato così logorante credo rappresenti un grande vantaggio ed è una squadra che ha una buona identità e che sa interpretare le due fasi con ottima fisicità”.

Bollini ha quindi concluso: “Domani sarà fondamentale essere un gruppo compatto. Se vogliamo centrare qualcosa di importante dobbiamo restare uniti tutti insieme e sarà importante sentire anche il supporto della nostra gente”.

[ads2]