Home Attualità Bollettino Regione Campania 9 aprile 2021: curva dei contagi in rialzo

Bollettino Regione Campania 9 aprile 2021: curva dei contagi in rialzo

0
Bollettino Regione Campania 9 aprile 2021: curva dei contagi in rialzo
Immagine da Pixabay

Bollettino della Regione Campania del 9 aprile 2021. La curva dei contagi è in rialzo e non irrilevante il numero dei sintomatici

Il Bollettino della Regione Campania del 9 aprile 2021 conferma un trend in aumento del numero dei contagi. Ad oggi il numero dei positivi è apri a 2.225, come rivelato dai tamponi molecolari. 1.462 sono gli asintomatici e ben 763 i pazienti contagiati dal virus e  con sintomi.

21.149 sono i test molecolari effettuati nella giornata di oggi, di cui 4.772 antigenici. 31 è il numero dei decessi registrati deceduti nelle ultime 48, di queste però 10 sono venuti a mancare nei giorni precedenti, ma sono state registrate solo ieri. I nuovi decessi si vanno a sommare a quelli avvenuti in regione da inizio pandemia per raggiungere la quota di 5.734. 

Il numero dei guariti nelle ultime ore è pari a 1.967, cifra anch’essa che si va ad aggiungere a quella dei guariti dal covid fino al giorno d’oggi, pari a 256.145 pazienti.

Come già rivelato dal Presidente Vincenzo De Luca questo pomeriggio durante la consueta diretta del venerdì, le terapie intensive in Campania riportano un tasso di occupazione pari al 28%, mentre al 37% quelli dei reparti di degenza covid.

I posti ancora disponibili nelle T. I. sono 508, mentre 1.602 quelli nei reparti covid  tra quelli messi a disposizione tra offerta pubblica e privata.

Previous article I playoff sono ad un passo, Salernitana facci sognare!
Next article Fisciano, 3 nuovi casi positivi al Covid-19
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.