Home Attualità Bollettino regione Campania: 18 ottobre 2020, 1.376 contagiati e 2 decessi

Bollettino regione Campania: 18 ottobre 2020, 1.376 contagiati e 2 decessi

0
Bollettino regione Campania: 18 ottobre 2020, 1.376 contagiati e 2 decessi
Immagine da Pixabay

Mentre nel Bollettino del resto d’Italia si registrano ben 69 decessi e quasi 12 mila contagiati, in Campania i contagi restano preoccupanti

Nella giornata odierna l‘Unità di crisi comunica che sono stati individuati 1.376 nuovi contagi in Campania e nel Bollettino il numero dei decessi è pari a 2 e 14.256 sono i tamponi effettuati.

Fortunatamente la maggior parte dei nuovi contagiati risulta anche oggi asintomatica e solo 55 sono le persone che avvertono i sintomi tipici da contagio del coronavirus. 

I guariti del giorno restano una piccola percentuale – ovvero 199 – rispetto al numero dei contagiati.

Per quanto riguarda la disponibilità di posti letto in terapia intensiva e nei reparti covid, i posti ancora disponibili sono 55 in degenza e e 34 quelli in terapia intensiva, a conferma di un’evidente nuova pressione dell’epidemia sul sistema sanitario.

 

Previous article De Luca finisce su The Indipendent per la sua frase su Halloween
Next article Mercato San Severino, bimbo positivo al Covid. Nuovi casi a Scafati
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.