Regione Campania: Bollettino oggi 25 settembre sui contagi da Covid-19. Dal 16 settembre i contagi oscillano tra il 190 e i 260 casi
Dalla metà dl mese corrente i contagi oscillano tra i 190 e i 260 al giorno. Di seguito tutti i dati di riferimento aggiornati. Bollettino di oggi 25 settembre 2020:
Positivi del giorno: 253
Tamponi del giorno: 7.579
Totale positivi: 11.355
Totale tamponi: 566.837
Deceduti del giorno: 2
Totale deceduti: 459
Guariti del giorno: 150
Totale guariti: 5.638
Come dichiarato quest’ oggi dal riconfermato presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, l’analisi dei dati della curva dei contagi, testimoniano che “siamo nel pieno dell’ondata di ritorno dell’epidemia”. Il presidente, con dati alla mano, confronta i dati dei contagi attuali con quelli di fine marzo, aprile e maggio. I numeri del Bollettino testimoniano un raddoppio dei contagi nel periodo attuale, dove però non sono susseguite ulteriori situazioni drammatiche, a seguito della buona salute dei pazienti in grossa parte asintomatici.
Per la fine di ottobre e l’inizio di novembre è previsto dagli epidemiologi un picco dei contagi, che potrebbe destare alcune preoccupazioni. Pertanto nella diretta il presidente ha fatto allusione ad un’eventuale lockdown in regione, di che proporzioni non è stato ancora specificato, se la curva dei contagi dovesse risalire e la circolazione del virus compromettere lo stato di salute di tante persone.