Home Attualità Bollettino del 12 marzo 2021 in Campania: salgono anche i sintomatici

Bollettino del 12 marzo 2021 in Campania: salgono anche i sintomatici

0
Bollettino del 12 marzo 2021 in Campania: salgono anche i sintomatici

Secondo il Bollettino del 12 marzo 2021 continuano a salire i contagi, ma soprattutto i sintomatici. I dati nel dettaglio

Il Bollettino del 12 marzo 2021 oltre che confermare che l‘Italia tutta è ormai alle prese con la terza ondata del virus, esso fornisce anche un analisi più appropriata sull’aggressività del virus. Come già anticipato dal Presidente De Luca durante la diretta di questo venerdì pomeriggio, poiché ad aumentare è anche il numero delle persone che manifestano sintomi, sarà necessario monitorare questo andamento, poiché se solo il 10% delle persone sintomatiche necessitasse anche di un ricovero, i posti letto al momento disponibili non sarebbero sufficienti.

De Luca ha ribadito che è necessario restare in casa, proprio come è avvenuto esattamente un anno fa.

Il bollettino di oggi 12 marzo riporta un numero di contagi pari a 2.644 nuovi positivi, di cui 1.607 asintomatici e 702 sintomatici. I tamponi effettuati nella giornata di oggi sono 22.066, di cui 3.610 antigenici. Il numero dei decessi per covid è pari a 29, di cui 20 avvenuti nelle ultime 24 ore e 9 avvenuti nei giorni precedenti e registrati ieri.

I guariti ammontano a 1.418. Il numero dei posti letto disponibili su base regionale sono:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 149
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 1.502
** Posti letto Covid e Offerta privata.
Previous article Salernitana-Cosenza, Castori: “Andare al massimo!”
Next article Asl Salerno: oggi vaccinazioni AstraZeneca regolari
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.