Secondo il Bollettino del 12 marzo 2021 continuano a salire i contagi, ma soprattutto i sintomatici. I dati nel dettaglio
Il Bollettino del 12 marzo 2021 oltre che confermare che l‘Italia tutta è ormai alle prese con la terza ondata del virus, esso fornisce anche un analisi più appropriata sull’aggressività del virus. Come già anticipato dal Presidente De Luca durante la diretta di questo venerdì pomeriggio, poiché ad aumentare è anche il numero delle persone che manifestano sintomi, sarà necessario monitorare questo andamento, poiché se solo il 10% delle persone sintomatiche necessitasse anche di un ricovero, i posti letto al momento disponibili non sarebbero sufficienti.
De Luca ha ribadito che è necessario restare in casa, proprio come è avvenuto esattamente un anno fa.
Il bollettino di oggi 12 marzo riporta un numero di contagi pari a 2.644 nuovi positivi, di cui 1.607 asintomatici e 702 sintomatici. I tamponi effettuati nella giornata di oggi sono 22.066, di cui 3.610 antigenici. Il numero dei decessi per covid è pari a 29, di cui 20 avvenuti nelle ultime 24 ore e 9 avvenuti nei giorni precedenti e registrati ieri.
I guariti ammontano a 1.418. Il numero dei posti letto disponibili su base regionale sono: