Home Attualità Covid-19, bollettino del 13 novembre 2020: 967 decessi da inizio epidemia

Covid-19, bollettino del 13 novembre 2020: 967 decessi da inizio epidemia

0
Covid-19, bollettino del 13 novembre 2020: 967 decessi da inizio epidemia

Bollettino situazione epidemiologica in Campania al 13 novembre 2020: – 9 ricoveri in terapia intensiva, + 209 nei reparti di degenza

Al Bollettino del 13 novembre 2020 bisognerà aggiungere il nuovo provvedimento, ovvero l’ordinanza che il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato poco fa e che stabilisce il livello di pericolosità del coronavirus nei vari territori, attribuendo di conseguenza in base ai dati raccolti, alla Campania e alla Toscana la “zona rossa”. Ad Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Marche viene attribuita invece la zona arancione.

Guardando nel dettaglio i dati sulla situazione epidemiologica in Campania, risulta che nella giornata di oggi sono stati registrati 4.079 casi positivi su 25.510 tamponi processati, mentre 40 sono i decessi tra il 7 e il 12 novembre, i guariti 878.

Tra i positivi, circa un quarto dei pazienti è risultato sintomatico (509), mentre i restanti 3.570 non hanno mostrato sintomi. L’indice rt è a 15.99%.

Con l’entrata della regione Campania nella zona rossa, non sarà più possibile entrare ed uscire dal territorio se non per comprovate necessità. Tra queste è preso in considerazione anche il ricongiungimento con persone che si intende raggiungere.  Nemmeno tra comuni e comuni sarà permessa la libera circolazione senza indicare una motivazione che sia attribuibile a lavoro salute, necessità, emergenze.

 

Previous article Agro Nocerino Sarnese. Lavori su SP 298 a Pagani e SP 6 a Nocera Inferiore
Next article Salerno, terminati i lavori al sagrato della Chiesa Santa Maria al Mare
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.