Home Attualità Bollettino Coronavirus del 14 maggio 2021 in Campania

Bollettino Coronavirus del 14 maggio 2021 in Campania

0
Bollettino Coronavirus del 14 maggio 2021 in Campania

Bollettino del 14 maggio 2021 relativo ai dati sul Coronavirus in Campania. Quasi 18 mila tamponi, sempre in calo il numero dei positivi

Il Bollettino del 14 maggio 2021 conferma il trend in discesa della curva dei contagi da Coronavirus in Campania.

L’Unità di Crisi della Regione ha confermato la positività di altre 1.118 persone al coronavirus a seguito di esito da test molecolare. Sono 17.687 i tamponi effettuati e 5.515 i test antigenici.

Dei positivi meno della metà sono sintomatici (412) e 706 gli asintomatici. I guariti sono 1.893, mentre 24 i deceduti, di cui 19 nelle ultime 48 ore e 5 nei giorni precedenti, ma registrati ieri.

Nella giornata di oggi sono solo 102 i posti di terapia intensiva occupati e 1.247 quelli di degenza su 3.160 disponibili in regione. 

Il Presidente De Luca, nella diretta di questo venerdì, ha ancora una volta reclamato l’indisponibilità di 175 mila vaccini in Campania, sollecitando l’approvazione del vaccino “Sputnik”, il siero russo con il quale la Regione ha già siglato un contratto di fornitura con la casa farmaceutica produttrice, che partirà quando questo verrà approvato dall’Aifa o dall’Ema.

Previous article Teggiano, ripresi i lavori sulla SP330 a Teggiano
Next article Sarno: morte dell’uomo di origine ucraina, arrestato il figlio
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.