Home Attualità Regione Campania, bollettino Coronavirus di oggi 22 gennaio 2021

Regione Campania, bollettino Coronavirus di oggi 22 gennaio 2021

0
Regione Campania, bollettino Coronavirus di oggi 22 gennaio 2021

Nel dettaglio i dati del bollettino odierno relativi al contagio da Coronavirus per la giornata del 22 gennaio 2021. Tasso di positività all’8% dichiara De Luca

Come dichiarato dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca questo pomeriggio, il tasso di positività del covid 19 di attesta introno all’8 % e i dati del bollettino del 22 gennaio 2021 confermano che il numero dei nuovi contagiati si aggira ogni giorno intorno alle 1000 unità.

Nel dettaglio 1.106 sono i nuovi positivi di quest’oggi su 13.834 tamponi effettuati. 104 sono gli ingressi nelle terapie intensive con un aumento del 4%. Scendono di due unità i rispetto alla giornata di ieri i ricoveri nei reparti covid che oggi ammontano a 1.438. Il numero delle persone che nella giornata di oggi sono venute a mancare sono 46, mentre 580 è il numero dei guariti.

Per  quanto riguarda la campagna vaccinale, tra la fine del mese di gennaio e i primi giorni di febbraio 2021 verranno completate le somministrazioni della seconda dose vaccinale e si presume un completamento della campagna di vaccini entro il 2021. La regione Campania si sta attrezzando per la “fase 2”. Dal mese di marzo inizierà la vaccinazione di massa contro il coronavirus e verranno allestiti di conseguenza 140 punti di somministrazione per effettuare 55 mila 60 mila vaccinazioni al giorno. 4 milioni e 600 mila abitanti campani saranno vaccinati, e moltiplicando il numero delle dosi per 2 si potrà coprire anche la seconda somministrazione. Questo significa che entro l’estate dovremmo avere la disponibilità di 9 milioni di dosi, ma al momento sono giunte in regione solo 135 mila. Questo quanto dichiarato dal presidente De Luca nella diretta di quest’oggi.

 

Previous article Sarno: intera classe in quarantena. Gli studenti procederanno in Dad
Next article Scuole Medie Campania, verso la riapertura il 25 Gennaio
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.