Home Attualità Bollettino 16 aprile 2021: contagi, sintomatici e tamponi

Bollettino 16 aprile 2021: contagi, sintomatici e tamponi

0
Bollettino 16 aprile 2021: contagi, sintomatici e tamponi
immagine da pixabay

Il Bollettino del 16 aprile 2021 con il numero di postivi, tamponi e decessi. Ma lunedì la Campania torna in zona arancione

Il Bollettino della Regione Campania di quest’oggi, 16 aprile 2021 fornisce dati ancora poco confortanti sul numero di contagi, pazienti sintomatici e decessi.

Il numero di casi positivi registrato tramite tampone molecolare è pari a 1.994 casi, 1.246 è quello degli asintomatici, ma ben 748 sono i sintomatici e 31 i decessi. I decessi avvenuti nelle ultime 48 ore sono 18, mentre 13 sono quelli registrati ieri, ma avvenuti nei giorni precedenti.

I guariti sono 1.520, mentre i posti di terapia intensiva occupati sono 131 su 656 e quelli di degenza 1.507 su 3.160 tra offerta pubblica e privata. 

Intanto la Campania tornerà probabilmente in zona arancione da lunedì prossimo, ma, come indicato dal Presidente De Luca nella video-diretta di questo pomeriggio, i vaccini per il personale scolastico sono stati sospesi, così come non è stata presa nessuna misura precauzionale per effettuare campagne di vaccinazione sugli autisti dei mezzi pubblici che porteranno i ragazzi a scuola.

Previous article Battipaglia, in arrivo il centro vaccinale all’interno del PalaSchiavo
Next article Mercato San Severino, deliberato l’intervento per il depuratore di Costa
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.