Home Attualità Bollettino 26 marzo 2021: i dati sul coronavirus in regione Campania

Bollettino 26 marzo 2021: i dati sul coronavirus in regione Campania

0
Bollettino 26 marzo 2021: i dati sul coronavirus in regione Campania

Bollettino del 26 marzo 2021 sui dati del contagio e la situazione sanitaria in Regione Campania. Cala il numero dei positivi

Il Bollettino del 26 marzo 2021 testimonia un trend in discesa riguardante il numero dei contagi in regione. I nuovi casi positivi sono 1.947, di cui 1.250 asintomatici e 697 sintomatici. Tali dati sono desunti da test molecolari effettuati. 18.599 è il numero dei tamponi molecolari effettuati nella giornata di oggi, 3.394 sono quelli antigenici.

42 è il numero delle persone decedute nelle ultime 24 ore, di queste 18 sono venute a mancare nei giorni precedenti, ma sono state registrate solo nella giornata di ieri. I guariti di oggi sono 2.894.

Per quanto riguarda i posti letto disponibili, nelle terapie intensive ce ne sono 181 di occupati, mentre 475 sono quelli disponibili in regione. I posti di degenza occupati sono pari a 1.586, mentre 1.574 sono quelli disponibili tra offerta pubblica e privata.

Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca ha annunciato proprio oggi pomeriggio la stipula di un contratto con l’azienda produttrice del vaccino russo “Sputnik”. La distribuzione in Italia di tale vaccino avverrà solo in seguito all’approvazione dell’Aifa e dell’Ema. Il siero russo, ha aggiunto il Presidente De Luca, è stato utilizzato già in 60 paesi al mondo, tra cui nella repubblica di San Marino e gode di ottime considerazioni sulla rivista scientifica “The Lancet”.

Previous article De Luca 26 marzo 2021: possibile arrivo del vaccino Sputnik in Campania
Next article Cavese, i convocati di Campilongo per il Catania: tornano in tre
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.