Il Bollettino del 21 maggio 2021 con i dati sui nuovi contagi, decessi, test e guariti in Regione Campania
Pochi minuti fa sono stati resi noti i dati del Bollettino del 21 maggio 2021 sulla situazione epidemiologica in Campania determinata dal Coronavirus.
Il dato che colpisce di questo bollettino riguarda i decessi, che ammontano a ben 107. Tuttavia l’Unità di Crisi sottolinea che di questi 107, 85 risalgono a mesi precedenti, ma solo ieri sono stati confermati come decessi per covid-19, in quanto sono stati necessari dei controlli e delle verifiche approfondite da parte dell’Asl per confermare le cause della morte. Nelle ultime 24 ore pertanto, i decessi avvenuti e registrati sono stati 22.
Il Presidente De Luca, ancora una volta, nella diretta Fb di questo pomeriggio ha ribadito che il numero dei decessi in Campania è stato il più basso da inizio epidemia in rapporto al numero di abitanti.
Per quanto riguarda il numero dei nuovi contagi, esso ammonta a 705, di cui solo 229 sono i sintomatici. Il numero dei nuovi positivi, come sempre, viene confermato sulla base di test molecolari.
I tamponi molecolari effettuati in giornata sono 15.506, mentre 4.722 sono i test antigenici. I guariti sono 1.630. I posti occupati nei reparti di terapia intensiva sono attualmente 87 e 1.042 quelli nelle degenze.