L’Unità di Crisi comunica i dati aggiornati al 16 luglio 2021 nel nuovo Bollettino della Regione Campania sulla situazione sanitaria
L’Unità di Crisi della Regione comunica i dati aggiornati sulla situazione epidemiologica in Campania determinata dal diffondersi dei contagi dovuti alla variante delta del coronavirus.
Secondo il Bollettino del 16 luglio 2021, il numero dei nuovi contagi ammonta a 204, cifra ben compensata dai guariti pari a 200; 12.807 sono i tamponi effettuati, di cui 7.325 test molecolari e 5.482 quelli antigenici. 4 sono i decessi delle ultime 24 ore, mentre si riducono i ricoveri nelle terapie intensive di 24 unità.
I posti di terapia in tensiva attualmente occupati sono 12, senza alcuna variazione rispetto alla giornata precedente.
Il Presidente De Luca nel corso della diretta di questo venerdì pomeriggio afferma che entro la fine di questo mese verranno immunizzate circa 3 milioni di persone in regione e in più che ci sono buone possibilità per non immaginare un ritorno in zona gialla, visti i dati positivi riguardanti il basso affollamento nei reparti di degenza covid e nelle terapie intensive, in corrispondenza di un progressivo aumento dei contagi.