Home Attualità Campania, Covid-19: bollettino di oggi 11 dicembre 2020

Campania, Covid-19: bollettino di oggi 11 dicembre 2020

0
Campania, Covid-19: bollettino di oggi 11 dicembre 2020
Immagine da Pixabay

Campania 11 dicembre 2020, Bollettino regionale sulla situazione sanitaria. 1.340 contagi su 18.023 tamponi, 63 i decessi

Il Bollettino dell’ 11 dicembre 2020 conferma il trend in discesa della curva dei contagi. Dati molto rassicuranti per la minore velocità con cui il contagio si diffonde, ma resta alto – come ripetuto dal Governatore De Luca durante la diretta del venerdì – il numero dei decessi, in particolare se si osserva il dato nazionale.

In Campania il numero dei decessi di quest’oggi è pari a 63 pazienti che non ce l’hanno fatta a superare le complicazioni scatenate dalla malattia. Nella giornata di oggi si aggiungono 4 ricoveri in terapia intensiva e 39 invece nei reparti covid.

In totale i ricoverati in terapia intensiva per covid 19 sono 144, mentre 1.828 sono quelli presenti nei reparti. Gli attualmente positivi in regione sono 94.480 con una diminuzione di 1.685 casi rispetto a ieri. I guariti di oggi sono 2.962 con un aumento del totale dei guariti di 74.624.

Per quanto riguarda il decreto Natale, il Presidente campano ha anche ribadito la linea della regione, cioè quella di auspicarsi linee più rigorose rispetto a quelle stabilite dal governo.

 

Previous article De Luca: fondi europei, stato epidemia e bilancio preventivo 2021
Next article Salernitana-Brescia, Castori: “Vogliamo fare bene”
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.