Bollette Tari Nocera Superiore: si va verso la dematerializzazione: per la prima volta le attività economiche le riceveranno via PEC
[ads1]
Agevolazioni fiscali per i nuclei familiari e le attività economiche che ne fanno richiesta: l’elenco dettagliato di tutte le percentuali di detrazione fiscale sono fissate sul retro della bolletta.
È in corso l’invio delle bollette Tari da parte dell’Ufficio Tributi del Comune di Nocera Superiore. I destinatari sono tutti i nuclei familiari e tutte le attività economiche del territorio comunale.
Nessun aumento delle tariffe rispetto al 2016 e conferma delle agevolazioni previste per i nuclei familiari in linea con le condizioni previste dalla normativa.
AGEVOLAZIONI: COME USUFRUIRNE. Le agevolazioni non si rinnovano in maniera automatica e, pertanto, non sono ‘caricate’ sulla bolletta: per beneficiarne è necessario inoltrare istanza all’Ufficio.
DEMATERIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÁ ECONOMICHE. Per la prima volta l’invio della bolletta Tari alle attività economiche avverrà in maniera digitale mediante PEC.
«Abbiamo riportato nell’alveo della legalità la gestione economica del ciclo integrato, abbiamo mantenuto intatta la tariffa aumentando i servizi e non addebitando i costi relativi alle buste con codice a barre, abbiamo avviato il percorso per erogare premialità per chi fa la raccolta differenziata in maniera corretta in attesa della chiusura del rapporto con il Consorzio di Bacino Sa1 e definire con il nuovo gestore l’ottimizzazione del servizio – spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofano – C’è ancora chi si ostina a non rispettare le regole di conferimento e questo danneggia tutti gli altri cittadini virtuosi perché per ogni sacchetto abbandonato in strada che non rispetta il calendario c’è un costo per il suo recupero al di fuori del servizio, ovvero costi per la reperibilità degli operatori e costi aggiuntivi di carburante».
[ads2]