Il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo ha lasciato un augurio in vista dell’inizio del BMTA 2018: “Valorizzare le nostre bellezze territoriali”
BMTA 2018 (Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico) alle porte in quel di Capaccio-Paestum. Alla vigilia del grande evento, il Sindaco Franco Palumbo ha voluto commentare la nuova edizione che è alle porte.
“Saremo protagonisti nei prossimi giorni con la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, che quest’anno assume un valore ancora più pregnante perché celebreremo il ventesimo anniversario dell’iscrizione dell’area archeologica di Paestum nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Sarà una BMTA rinnovata, che viaggia verso quel turismo 4.0 per far sì che determinate attività di valorizzazione delle nostre straordinarie bellezze vengano seguite con stand tematici e con il coinvolgimento dei più giovani e degli stakeholders del territorio che fino all’anno scorso non erano protagonisti in questo evento di così tanta importanza”.
“È un’Amministrazione – continua Palumbo – che punta al rinnovamento totale, l’avevamo già detto l’anno scorso che anche la BMTA andava rifondata e già quest’anno ci sono dei grossi passi in avanti con iniziative in sinergia con il Parco e con tutti coloro che sono gli attori principali del comparto turistico. Dunque, un grande rinnovamento, ma soprattutto una coscienza nuova volta a migliorarsi e ad intercettare quel turismo di qualità che deve alzare l’asticella del target delle presenze nel nostro territorio perché solamente in questo modo possiamo fare la differenza a livello internazionale”.