Home Eventi Tecniche di primo soccorso e BLSD a “La Solidarietà” di Fisciano

Tecniche di primo soccorso e BLSD a “La Solidarietà” di Fisciano

0
Tecniche di primo soccorso e BLSD a “La Solidarietà” di Fisciano

Progetto di emergenza sanitaria, con relativo calendario per l’apprendimento delle tecniche di primo soccorso e BLSD, organizzato da “La Solidarietà” di Fisciano

[ads1]

L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, ha organizzato alcuni corsi, con contestuale allestimento del calendario degli appuntamenti, per l’insegnamento delle tecniche di prevenzione sanitaria ed emergenziale, tra cui soprattutto quelli di BLSD (Basic Life Support & Defibrillation) e corsi di primo soccorso.

Tecniche di primo soccorso e BLSD a “La Solidarietà” di FiscianoI primi incontri sono previsti per i prossimi 6 e 10 aprile. Il 6 aprile, a partire dalle ore 9.30, presso la sede del sodalizio di volontariato in Piazza “La Solidarietà” a Lancusi di Fisciano, si terrà il corso di BLSD adulto-pediatrico. Il 10 aprile, invece, sempre presso la sede di Lancusi, inizierà il corso di primo soccorso che sarà articolato in un ciclo di 8 lezioni teorico-pratiche di due ore, che forniranno le competenze e le abilità per eseguire il primo soccorso.

 

“Capita spesso – ha spiegato il Presidente Alfonso Sessache alcune persone, non essendo a conoscenza delle tecniche di primo soccorso, possano farsi trovare impreparate in caso di improvvisa emergenza nei confronti di un parente, di un amico o di soggetti bisognosi. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare questa serie di incontri, scanditi secondo un preciso calendario, nei quali, grazie all’aiuto di professionisti del settore, forniremo le conoscenze adeguate per gestire vari tipi di emergenze sanitarie, che in molte circostanze si rivelano fondamentali per salvare una vita umana”.

Al termine dei corsi sarà rilasciato un attestato di frequenza, valido anche ai fini dei crediti formativi. Per informazioni ed iscrizioni contattare i seguenti recapiti telefonici: 089.958080 oppure il numero 392.0530942.

[ads2]

Previous article “Punti di Vista” incontra lo scrittore e poeta senegalese CheikhTidianeGaye
Next article Nutriketo, all’Unisa il corso sulle terapie nutrizionali chetogeniche
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).