Home Attualità BLSD, formazione presso La Solidarietà

BLSD, formazione presso La Solidarietà

0
BLSD, formazione presso La Solidarietà

La Solidarietà di Fisciano ha rilasciato gli attestati BLSD ai volontari che hanno partecipato al corso di formazione interno sulle manovre di primo soccorso

[ads1]

La Solidarietà di Fisciano ha rilasciato i primi attestati BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) ai propri volontari. Il corso, svoltosi presso la propria sede in via Tenente Nastri n.41 a Lancusi di Fisciano, ha suscitato grande interesse tra i partecipanti.

BLSD : formazione presso La SolidarietàTutti i nuovi soccorritori hanno appreso le tecniche BLSD per il primo soccorso, ricevendo anche le contestuali istruzioni per l’utilizzo in emergenza dei defibrillatori, in specifico il defibrillatore semiautomatico esterno AED, secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR 2010, in attesa dell’arrivo del 118. 

L’equipe che ha formato i volontari durante le ore di corso BLSD era composta dalla dott.ssa Lidia Pepe, responsabile del centro formazione de La Solidarietà, dal dott. Francesco Cesarano e da altri formatori accreditati. Al termine del corso il sodalizio di volontario ha rilasciato regolare attestato di partecipazione che comprova l’apprendimento delle tecniche in oggetto.

L’abilitazione è stata conferita dalla Regione Campania che ha riconosciuto La Solidarietà, presieduta da Alfonso Sessa, quale ente di formazione per il rilascio degli attestati BLSD .

[ads2]

Previous article Fonderie Pisano, convocata interrogazione ai ministri
Next article Incidente sul Lungomare, motociclo speronato da automobile
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).