Home Attualità Barelle bio-contenimento e tamponi per Asl. Blitz dei Nas a Salerno

Barelle bio-contenimento e tamponi per Asl. Blitz dei Nas a Salerno

0
Barelle bio-contenimento e tamponi per Asl. Blitz dei Nas a Salerno
Immagine da Pixabay

Le strutture ospedaliere di Salerno e provincia si attrezzano con barelle di bio-contenimento. Le prime verifiche per l’adeguatezza dei DPI negli ospedali

Da ieri mattina i Carabinieri dei Nas hanno effettuato i primi controlli per verificare che i dispositivi di protezione individuale (DPI) siano disponibili in tutti i reparti ospedalieri. I Nas hanno effettuato un blitz  all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” a Salerno e all’ ”Umberto I” di Nocera Inferiore. L’esito dei controlli purtroppo non è stato dei migliori: alcuni reparti non erano adeguatamente attrezzati.

Intanto nei pronto soccorso di Salerno e nei comuni di Nocera Inferiore, Eboli e Vallo della Lucania si è disposto l’allestimento di sale di isolamento per i primi controlli sui casi sospetti. In caso di positività ai testi, i pazienti saranno successivamente trasferiti all’ospedale “Cotugno” nella Zona Ospedaliera dei Colli di Napoli.

Secondo quanto riferito da “Il Mattino”, nelle ultime ore l’Asl di Salerno ha acquistato barelle di bio-contenimento, per permettere il trasporto dei pazienti in isolamento. Inoltre i tamponi dei test saranno verificati nei laboratori degli ospedali del Cilento, quali Oliveto Citra, Polla, Roccadaspide, Vallo della Lucania, Sapri e anche nel laboratorio dell’ospedale di Sarno.

Chi sarà sottoposto ad un test, potrà effettuare un tampone faringeo anche all’ospedale “Ruggi”.

Previous article Castellabate, realizzazione del cineteatro. L’ente acquisisce proposte
Next article Coronavirus, sospesi i festeggiamenti del Carnevale a Montecorvino Rovella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.