Cilento, blitz antidroga sulle strade per le discoteche della costa. Rinvenuti oltre 200 grammi di droga tra marijuana, hashish, eroina, ecstasy e cocaina
[ads1]
I carabinieri del golfo di Policastro hanno effettuato serrati controlli e circa quaranta militari hanno organizzato servizi coordinati di controllo del territorio nel weekend di Ferragosto.
Tre i giovani fermati durante il blitz, due uomini e una donna di età compresa tra i 20 e i 30 anni, in possesso di un panetto di hashish di circa 100 grammi destinato ai giovani frequentanti dei locali notturni. Per i tre, dopo l’ammissione di colpa, è stato convalidato l’arresto.
Denunce per altri tre giovani di 20, 21 e 24 anni, fermati tra Palinuro e Marina di Camerota.
Al primo sono stati sequestrati 12 grammi di marijuana, mentre il secondo, avendo fatto uso di sostanze illegali, è stato colto in stato di alterazione psicofisica. Il ventiquattrenne perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello che le forze dell’ordine hanno sottoposto a sequestro.
Diversi i quantitativi di droga sequestrati dai militari, in uniforme ed in borghese, fuori da bar e discoteche.
Circa 25 i giovani segnalati in Prefettura per uso personale di droghe. Sequestrati 30 grammi di marijuana, 30 grammi di hashish, 10 grammi di eroina e 15 grammi di cocaina, oltre a diverse pasticche di ecstasy.
Per molti giovani, tra i 16 e i 35 anni è stato disposto anche il ritiro della patente di guida.
[ads2]