Controlli a tappeto dei Nas in ristoranti, pizzerie e pescherie a Salerno e provincia: scattano i sequestri per diverse irregolarità
Controlli a tappeto dei Nas in ristoranti, pizzerie e pescherie a Salerno e provincia: scattano i sequestri per diverse irregolarità. I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, insieme al personale dell’Asl, hanno effettuato una serie di controlli in attività commerciali e aziende del territorio riscontrando diverse irregolarità.
In un ristorante-pescheria a Salerno – secondo quanto riportato da SalernoToday – sono stati infatti sequestrati 70 kg di prodotti ittici non tracciabili mentre in un ristorante-pizzeria di Vibonati sono stati sigillati 40 kg di carne risultata priva di tracciabilità.
A Montecorvino Rovella è stata invece sospesa ad horas un’azienda specializzata nella produzione di mangimi animali per gravi carenze igienico sanitari e sono state sequestrate circa 2 tonnellate di materie prime e sottoprodotti di origine animale (pane e farina di pesce) utilizzati nella produzione dei mangimi e privi di tracciabilità.
In un Centro imballaggio uova situato a San Marzano sul Sarno si è proceduto al sequestro amministrativo di circa 700 uova prive di tracciabilità: la struttura è stata inoltre chiusa per gravi carenze igienico sanitarie e strutturali.
In un supermercato di Montesano sulla Marcellana sono stati infine sigillati circa 50 Kg di alimenti privi di procedure di rintracciabilità e contestate irregolarità inerenti le norme a tutela dei lavoratori.