I NAS di Salerno hanno svolto numerosi controlli in diverse città provincia. Tra queste, Salerno, Battipaglia e Eboli
A Battipaglia uno studio di radiologia erogava prestazioni di diagnostica per immagini in ambienti privi dei requisiti strutturali minimi previsti dalla normativa regionale. Sospese le pratiche sanitarie per tutelare l’incolumità dei pazienti.
A Salerno uno studio odontoiatrico esercitava senza autorizzazione sindacale ed un centro dedito alla diagnostica per immagini deteneva estintori scaduti di validità da 6 mesi.
A Eboli, un dentista aveva attivato uno studio odontoiatrico in una struttura di circa 80 mq, attrezzato per le prestazioni fornite ma non autorizzato.
I controlli presso diversi impianti sportivi
A Battipaglia, i militari del Nas di Salerno eseguivano una verifica all’interno dello Stadio Pastena, rilevando non solo carenze strutturali ma anche la mancanza di un piano antincendio e della prevista agibilità. Immediata la richiesta di provvedimenti al Sindaco che ne ha disposto la chiusura dell’intero impianto. Per tale motivo, la partita che si sarebbe dovuta ospitare nella giornata di domani per il campionato regionale di Eccellenza (girone B) Battipaliese – Agropoli, è stata sospesa.
Anche a Salerno, i Nas hanno scoperto una palestra che svolgeva l’attività senza autorizzazione e senza agibilità, segnalando le criticità al Sindaco che ne ha disposto l’immediata chiusura.