Nella mattinata di ieri, a Castel San Giorgio, c’è stato il blitz della Polizia Locale che ha apposto i sigilli e denunciato il proprietario di una carrozzeria ritenuta abusiva
[ads1]
Nella mattinata di ieri, a Castel San Giorgio, c’è stato il blitz della Polizia Locale, che nell’ambito delle attività di controllo del territorio, ha apposto i sigilli e denunciato il proprietario di una carrozzeria ritenuta abusiva.
L’operazione dei caschi bianchi a tutela dell’ambiente, guidati dal Comandante Magg. Marco Inverso, hanno ispezionato la carrozzeria, riscontrando numerose violazioni della normativa in materia ambientale ed edilizia.
La ditta in realtà non aveva mai avuto alcuna autorizzazione ambientale: questo il motivo per il quale gli agenti della polizia locale hanno apposto i sigilli all’edificio e a diversi autoveicoli intestati a proprietari all’oscuro della situazione. Infatti il titolare dell’azienda, C. A., era privo di tutte le autorizzazioni necessarie per espletare l’attività di carrozziere.
Durante il servizio in questione, inoltre, è stata individuata, in uno spiazzale contiguo alla struttura principale, una discarica di rifiuti speciali pericolosi, derivanti dall’attività abusivamente svolta, composta da oggetti vari, componenti di autovetture e diversi liquami di fattura industriale, altamente inquinanti.
Date le numerose violazioni di legge riscontrate, il soggetto in questione è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e l’intera sede dell’attività sottoposta a sequestro giudiziario.
[ads2]