Black out a Salerno: alcuni civici dalle 9.00 alle 16.00 sono rimasti senza corrente per “lavori programmati” dall’Enel
[ads2] Dalle ore 9.00 di questa mattina alle 16.00 di questo pomeriggio, alcuni civici di via Paolo Vocca, via San Giovanni Bosco, via Eugenio Caterina e via Prudente sono rimasti senza energia elettrica. L’interruzione, che l’Enel aveva messo in preventivo per lavori programmati era all’oscuro dei cittadini della zona che hanno saputo di quest’interruzione tramite tam tam.
A risentirne anche gli enti pubblici, come la scuola elementare Medaglie d’oro che si è trovata a fronteggiare la situazione di emergenza spostando i bambini ai piani superiori per svolgere le lezioni in aule in cui filtrasse più luce e gli uffici, che senza energia elettrica non hanno potuto lavorare con Internet, fondamentale in tutte le attività.
Alcuni cittadini, vedendo che la situazione non si sarebbe risolta prima delle 16.00 hanno tentato di mettersi in contatto con l’Enel, facendo una trafila non indifferente, per parlare con l’operatore e far notare allo stesso Enel i disagi causati per il mancato pre-avviso dell’interruzione della corrente. Infatti, anche molte automobili parcheggiate all’interno dei cancelli sono rimaste bloccate, così come disagi sono stati evidenti anche e soprattutto per gli anziani e portatori di handicap che non hanno potuto usufruire dell’ascensore.
Una situazione a dir poco incresciosa che ci si augura non possa capitare più, soprattutto in quanto sia gli uffici pubblici che le abitazioni dipendono quasi completamente dall’erogazione dell’energia.
Seguiranno aggiornamenti
Aggiornamento ore 14:00
Solo ora, secondo quanto si può vedere nelle strade cittadine, l’Enel ha provveduto ad affiggere le comunicazioni sull’odierna interruzione della fornitura di energia elettrica.