La IV edizione del Bits Festival è stato inaugurato ieri, 12 luglio, in Piazza Salerno Capitale. L’evento ha visto migliaia di giovani visitatori uniti per lo sport e il buon cibo. A dare il via all’evento, la grande musica di Salmo
[ads1]
È iniziato il ‘Bits’ Basket In The Street Festival, dal 12 al 17 luglio in Piazza Salerno Capitale. Quest’anno l’evento si evolve. L’Associazione AccesSalerno 100% Onlus ha dedicato questa edizione al tema della pace attraverso la Cultura di Strada, il rispetto verso noi stessi e gli altri. Ricordiamo che l’evento nasce dalla collaborazione dell’Amministratore del Comune di Salerno, Gianluca Memoli, con Flavio Donatantonio, Giuseppe Giannattasio e il responsabile Area Food, Marco di Pasquale. La formula che racchiude l’anima di questo festival è ‘Vivi in PACE vivi per la PACE‘ , durante il corso dell’evento gli organizzatori hanno disposto una ‘Partita dell’ Accoglienza’, attraverso la collaborazione di Associazioni di Accoglienza Migranti. I ragazzi ospitati nel centro di accoglienza hanno giocato una partita per celebrare la PACE.
Già nelle prime ore del pomeriggio tutte le aree sono state aperte a un gran numero di visitatori impazienti di conoscere il BITS Village e vedere l’apertura dell’area dello StreetFood campano e non solo , pizzerie e stand commerciali.
Grande attesa per il concerto gratutito del rapper Salmo, che promuove il suo tour estivo ‘Hellvisback tour’, riempendo l’intera piazza e riunendo giovani amanti della musica rap, metal, punk, hardcore e rock. Sorpresa per il Deejay Slait che ha caricato il pubblico prima del concerto con musica elettronica e mix.
Prima, il discorso d’apertura della serata degli organizzatori del BITS, Flavio Donatantonio e Giuseppe Giannattasio specificando l’importanza di questo festival a titolo gratuito, con la migliore qualità delle attività sportive, gastronomiche e creative messe a completa disposizione dei giovani. La presenza dell’assessore Roberto De Luca, che ha sostenuto questo progetto, ringranziando l’assessore delle politiche giovanili Mariarita Giordano e all’Assessore allo sport Angelo Caramanno , e assicura la disponibilità del Comune di Salerno di continuare a supportare eventi di sport, di aggregazione e di sostegno ai ragazzi e alle politiche giovanili.
Gli artisti previsti per i prossimi giorni :
13 luglio – Coez ‘ Ti sposerai Tour ‘- Ingresso gratuito
14 luglio – 180 GR Dj Daniele Baldelli (cosmic sound) – Ingresso gratuito
15 luglio – Cafardo Live Show – Ingresso gratuito
16 luglio – Jack the Smoker + Nitro e Dj Ms – Ingresso gratuito
17 luglio – Italian Beatbox Family – Ingresso gratuito
Foto: Serena Sammarco
Per scoprire gli sponsor e contatti, consultate il sito : http://www.bitsfestival.it/
[ads2]