Sbarca anche a Salerno il Birriciclo, il pub a pedali che unisce sport, alcol e tanto divertimento, nel pieno rispetto dell’ambiente. Scopri come poter prenotare il tuo giro a tutta birra per le strade della città
[ads1]
Arriva anche a Salerno il Birriciclo, il primo pub a pedali d’Italia che realizza il connubio perfetto fra ecosostenibilità, relazioni sociali, goliardia e prudenza. A bordo vengono infatti utilizzati bicchieri biodegradabili e il Driver indossa una t-shirt che lancia un messaggio inequivocabile: “Io Guido. Non bevo.”
Un mix perfetto per un divertimento sano e allo stesso tempo particolare, che permette di stare al centro dell’attenzione per le vie della città, insieme alla propria compagnia e ad un bel bicchiere di birra fresca da smaltire pedalando.
Conosciuto nel resto del Mondo col nome di “PedalPub” o “BierBike”, dopo 17 anni dalla sua nascita, ha fatto il suo esordio in Italia, al Fuorisalone 2014 di Milano.
L’idea è venuta a Riccardo Genova, 27enne palermitano che, frustrato dal suo lavoro privo di prospettive, ed entusiasmato dalla vista di alcuni veicoli simili al Birriciclo durante l’erasmus in Irlanda, ha deciso di licenziarsi ed intraprendere questa interessante iniziativa.
“Da un semplice veicolo ho cercato di creare un’attività che rappresentasse ciò che sono, ciò in cui credo. Senza perdere tempo ho contattato l’azienda produttrice dei veicoli (Het Fietscafè BV) e ho scoperto che i birricicli non erano ancora presenti in Italia. Così ho iniziato a lavorare con un accordo di distribuzione esclusiva. In realtà, avevo un’idea ben più grande, che sono riuscito a realizzare“, ha dichiarato a proposito del suo progetto, che in poco tempo ha conquistato Milano, Roma, Catania, e ora anche Salerno.
Il Birriciclo partirà da via Roma (in corrispondenza del bar 089) e sarà disponibile tutti i venerdì e i sabato dalle ore 21:00 all’1:00. Cosa aspettate a prenotare il vostro giro?
Per info sulla formula noleggio o altre indicazioni: