In merito al recente manifesto affisso da parte della minoranza riguardante l’approvazione del bilancio, il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante risponde attraverso il suo profilo Facebook
[ads1] Botta e risposta Moscatiello – Valiante circa la recente approvazione del bilancio al Comune di Baronissi. Dopo i recenti attacchi della minoranza avvenuti, sia attraverso la rete, che in questi giorni tramite alcuni manifesti apparsi in Città, Valiante ha voluto rispondere a tono utilizzando come sempre il suo profilo facebook.
“Uno scritto affisso nelle ultime ore in Città riporta informazioni palesemente non veritiere sul bilancio – consuntivo e previsionale- recentemente approvato in perfetta e rigorosa osservanza della legge dal Consiglio Comunale di Baronissi. A tranquillizzare i cittadini su un bilancio rigoroso, corretto e sereno sono i documenti contabili, pubblicamente consultabili, che hanno ricevuto parere favorevole senza alcuna eccezione dal Collegio dei Revisori, organo esterno deputato alla preventiva verifica dei conti comunali.
Delle falsità riferite un esempio per tutte: spese comunali per le manifestazioni 2015 ” Notte Bianca” e “Luci dell’Irno” : 280.000 euro. Ufficialmente smentiamo confermando quanto già dichiarato in Consiglio Comunale (visionabile a tutti dagli atti): la spesa comunale per tali eventi, che hanno portato a Baronissi circa duecentomila visitatori, assomma a 35.000 (trentacinquemila) euro ossia un quarto circa dei costi che chi governava prima di noi spendeva (120.000 euro annui) per mantenere quattro contratti straordinari per altrettanti segretari/e del Sindaco. Vorremmo invitare gli autori dello scritto ad evitare di dire “palle” o forse, per alcuni di essi, a leggere attentamente ciò che qualcuno scrive anche per loro”.
Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno aggiornamenti in merito.
[ads2]