Grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale la FIAB e il CSI riapre al Consorzio di Bonifica il Bici Park. Sabato 1 ottobre la prima giornata
[ads1]
Riapre a partire da oggi 1 ottobre, presso il Consorzio di Bonifica di Nocera Inferiore, il “Bici Park”: un evento dedicato soprattutto agli alunni delle scuole elementari e per gli appassionati della bicicletta. Un progetto, quello del Bici Park, già messa in pratica dallo scorso mese di aprile e durato per tutto il mese di maggio, che ha riscosso un notevole successo, sopratutto da parte di numerose scolaresche del territorio nocerino e dell’intero agro.
Ogni sabato e domenica del mese, muniti di bicicletta e caschetto i ragazzi, accompagnati dai propri genitori, potranno recarsi presso il consorzio di bonifica e partecipare ai percorsi consigliati all’interno dell’area del consorzio. L’iniziativa, gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ed è stato organizzato con la collaborazione del Club Universo e della FIAB.
Il Bici Park è un’iniziativa volta a promuovere lo sport delle due ruote su pedali, sensibilizzando grandi e piccini, dando un nuovo valore al bello di spostarsi in bicicletta. Un percorso davvero ben pianificato, completo di appositi cartelli stradali e segnaletica orizzontale, per permettere ai più piccoli d’ imparare le regole del Codice della Strada.
Il tutto a cura di Ciro Stanzione, delegato CONI e Presidente del CSI Nocera Inferiore. L’intento dell’iniziativa sarà sicuramente quello di replicare il successo riscosso nell’evento primaverile scorso, puntando sempre a risultati ancora più soddisfacenti, approfittando sopratutto di queste belle giornate soleggiate d’inizio autunno.
[ads2]