Home Eventi Una biblioteca per Natale ad Albanella

Una biblioteca per Natale ad Albanella

0
Una biblioteca per Natale ad Albanella

Un libro per la biblioteca della scuola. A Natale l’associazione di volontariato La Panchina di Albanella invita tutti a donare un libro

[ads1] Una biblioteca per i bambini e ragazzi di Albanella in occasione del Natale. Per loro e quelli che verranno l’associazione La Panchina ha un obiettivo  ambizioso per il benessere dei ragazzi: mettere su una libreria ricca di storie, racconti, favole, fiabe ma anche romanzi per gli adolescenti, per aiutarli a crescere e a divertirsi con la lettura.  Tutto il materiale raccolto sarà poi destinato alla biblioteca della scuola del piccolo comune cilentano.

Per questo obiettivo l’associazione  ha organizzato due eventi per la raccolta testi dedicati proprio a bambini e ragazzi. Una biblioteca per Natale

Primo appuntamento per lunedì 7 dicembre 2015 alle ore 17.00 presso la sede dell’associazione di volontariato la Panchina, a borgo San Cesareo, ad Albanella i ragazzi della scuola media saranno  impegnati nella tombola mentre sabato 12 dicembre alle ore 16.30 sarà la volta dei bambini della scuola dell’infanzia e primaria con il teatrino di Din Don, a cura di Angelo Coscia, animatore sociale, scrittore, educatore e homo ludens per giovani.

Due momenti dove i volontari garantiranno tanto divertimento con l’impegno di ogni piccolo partecipante di donare alla futura biblioteca un libro di fiabe o di racconti avventurosi per la realizzazione di una biblioteca comune che sarà donata alla scuola di Albanella. Una biblioteca comunitaria che l’associazione sta già da qualche tempo realizzando. Diversi i testi che l’associazione ha raccolto e che intende donare all’istituto scolastico dopo le festività natalizie.

Un Natale diverso per i bambini di Albanella chiamati a realizzare, tutti insieme, un piccolo ma importate bene comune per la loro comunità in divenire.  Intanto l’associazione La Panchina invita tutti i cittadini a fare la propria parte con una frase di Emily Dickison “Non esiste un vascello veloce come un libro per portarci in terre lontane“.

L’organizzazione di volontariato La Panchina ha sede ad Albanella è si occupa di diverse attività sociali nel territorio locale. Ogni anno promuove e organizza l’evento “Giornata per la vita … e per Vito” dedicato al divertimento dei più piccoli ed attività di primo soccorso che si tiene, in estate, a Borgo San Cesareo; nell’ultimo periodo ha promosso un corso di Bls-d aperto a tutta la cittadinanza. 

Per aderire all’iniziativa basta contattare l’associazione sulla loro pagina facebook.

[ads2]