Alberto Bianchi, centrale dell’Ascoli, è in arrivo: è il primo colpo targato Fabiani. Dai bianconeri potrebbe arrivare pure Tripoli.
Alberto Bianchi sarà, molto probabilmente, il primo colpo del mercato invernale dei granata: il difensore dell’Ascoli potrebbe svincolarsi a breve visto che la società marchigiana è ormai fallita e sta smobilitando, cedendo o svincolando tutti i calciatori della propria rosa. Bianchi è un classe 1980 e vanta una lunga militanza in C1 intervallata da una parentesi in serie B nella stagione 2007/08 con la maglia dello Spezia con cui ha collezionato ben 35 presenze e 2 reti.
Bianchi la scorsa stagione ha giocato 25 partite con la Virtus Entella, in precedenza aveva militato nelle file di Cremonese e Grosseto, sempre in C1, e in serie D, a inizio carriera, con Vado, Sanremese e Imperia.
Con l’arrivo del centrale ascolano dovrebbe partire Sbraga, che rientrerà per fine prestito alla Lazio per poi essere girato ad un’altra società di Lega Pro. In bilico anche la posizione di Siniscalchi, che a Pagani già danno con la maglia azzurrostellata. Via Ascoli potrebbe arrivare anche l’esterno Tripoli (16 presenze e già 4 reti per lui in questo scorcio di campionato), mentre difficilmente tornerà in granata il centrocampista Manolo Pestrin.
In mediana dopo la cessione di Zampa si ritornerà alla carica per un obbiettivo di inizio stagione: Luis Sacilotto, poco utilizzato a Lecce e in odore di cessione.In attacco sembra che Ginestra e Guazzo siano sul piede di partenza lasciando spazio al duo Mounard-Gustavo e all’acquisto di un nuovo attaccante che potrebbe essere Milan Djuric, ora al Trapani.
Ritornando al mercato dei difensori è sfumato definitivamente ieri in serata il sogno Michele Murolo che si è accasato al Vicenza.Per quanto riguarda la questione portiere sembra allontanarsi la pista che portava al ritorno di Nicholas Caglioni a Salerno.