Nell’ultimo brano dell’album “Dediche e Manie”, Biagio Antonacci ha trovato spazio anche per ricordare il suo breve trascorso con la maglia blufoncé
Biagio Antonacci ha presentato in un’intervista “A tu per tu” con Radio Italia, il suo nuovo inedito “Stanco”, tratto dall’album “Dediche e Manie”. Il cantante milanese ha spiegato come il brano è legato al suo breve passato con la Cavese, nel lontano 2003.
Questo l’estratto della sua intervista a Radio Italia: “Il gol che non ho fatto quando ho giocato in Serie D con la Cavese, dove disputai una partita. Mi fecero il cartellino per quel match in particolare, per fare una grande festa a Cava de’ Tirreni per la promozione in C2. Ero un giocatore a tutti gli effetti, avevo 39 anni e ho sbagliato un gol che, se fosse andata in rete, ne avrebbe parlato anche la CNN. Un cantante della mia età che entra a 10 minuti dalla fine e fa quella roba, ci ho pensato per molti anni a quel gol mancato“.
La partita in questione era Cavese-Vittoria, valevole per l’ultima giornata del campionato di Serie D Girone I. Il torneo fu conquistato dagli aquilotti, allenati da Mario Somma e Antonacci disputò 34 minuti in maglia blufoncé. Poi l’episodio raccontato dal cantante a Radio Italia, quel gol mangiato che gli fu perdonato dallo Stadio Simonetta Lamberti. Fu una giornata di festa per Cava de’ Tirreni e a fine gara Antonacci fece il giro di campo con la maglia “Cava nel Cuore”.