Silvio Berlusconi ha dichiarato a Canale 21: “Ho puntato e punto ancora in modo convinto su Stefano Caldoro e sono convinto che vincerà le elezioni in Campania perché è una persona capace”
[ads1]
Berlusconi torna oggi in Campania per difendere la sua roccaforte. L’ex cavaliere ritorna dopo ben quattro anni dall’ultimo comizio, con l’allora candidato sindaco Gianni Lettieri in piazza del Plebiscito a Napoli. Mentre Berlusconi terrà una conferenza stampa in un prestigioso hotel sul lungomare di Napoli con il governatore Stefano Caldoro, il premier Matteo Renzi giungerà a Salerno per sostenere il candidato governatore del Pd, Vincenzo De Luca.
Anche se a distanza, la sfida tra i due ex alleati ci sarà. Un conflitto decisivo, forse l’ultimo per Forza Italia, che Berlusconi si prepara a dismettere ad appena due anni dalla sua resurrezione. Cosa accadrà dopo? “Un movimento che abbraccerà tutti i moderati italiani – spiega Silvio Berlusconi a Canale 21 – che non si chiamerà partito dei Repubblicani. Non sarà guidato da me, ma da un mio erede. Chi sarà questo erede politico? Ci sono due o tre persone che potrebbero prendere il mio posto di leader del movimento…“. Non mancano le stoccate a Renzi, soprattuto riguardo il delicato argomento delle pensioni: «Lo Stato vuole che i suoi cittadini paghino le tasse, ma deve comportarsi con rispetto nei confronti dei pensionati pagando tutto quanto è dovuto, non dando solo una parte che ha voluto chiamare bonus – chiarisce Berlusconi – È una mancanza di rispetto per i pensionati a cui dico che devono andare a votare se vogliono riavere tutto quello che a loro era ed è dovuto“.
Silvio Berlusconi dichiara in maniera decisa: “Ho puntato e punto ancora in modo convinto su Stefano Caldoro! Sono convinto che vincerà le elezioni in Campania perché è una persona capace. Caldoro è un moderato, ha lavorato bene in questi cinque anni e ha dovuto rimettere in piedi una Regione in deficit. Ha risollevare tutto, a cominciare dalla sanità e per questo sono convinto che i campani lo premieranno il 31 maggio prossimo”
[ads2]