Home Sport Calcio Bentegodi amaro. Al Mondiale va l’Olanda

Bentegodi amaro. Al Mondiale va l’Olanda

0
Bentegodi amaro. Al Mondiale va l’Olanda

Bentegodi amaro per l’Italia, che deve arrendesi all’Olanda trascinata da una super Vivianne Miedema, attaccante classe 96′, compagna di squadra di Manieri al Bayern Monaco

[ads2] Termina al Bentegodi di Verona il sogno della Nazionale azzurra di arrivare al Mondiale di Canada 2015. Le ragazze del CT Antonio Cabrini nel ritorno dello spareggio finale vengono sconfitte 1-2 dall’Olanda (1-1 all’andata).

bentegodi
Fonte: Damiano Buffo Photographer

Alle azzurre non è bastato un ottimo secondo tempo, dov’è arrivato l’autogol olandese su cross di Gama, per acciuffare il pareggio e andare ai supplementari. A passare sono le orange con una super Vivianne Miedema, autrice della doppietta, classe 1996, capocannoniere dell’Olanda nel girone di qualificazione.

L’Italia, che a detta di tanti ha perso il pass per il Canada nel girone di qualificazione, non partecipa alla fase finale di un Mondiale da 15 anni. Infatti l’ultima presenza italiana a un Mondiale risale a Stati Uniti 1999.

Al Bentegodi, tra i 10.000 spettatori, c’erano anche le maggiori cariche della Figc con il Presidente Tavecchio. Presente in tribuna anche Antonio Conte che ha dichiarato: “Il movimento calcistico femminile va sostenuto. Dispiace per come si è messa la partita, ma l’Olanda è preparata sia tecnicamente che tatticamente. Il livello da entrambe le parti è alto dal punto di vista tecnico e tattico“.

Il prossimo impegno della Nazionale del “Bell’Antonio” sarà con la Cyprus Cup, dal 4 all’11 marzo.