Bentegodi amaro per l’Italia, che deve arrendesi all’Olanda trascinata da una super Vivianne Miedema, attaccante classe 96′, compagna di squadra di Manieri al Bayern Monaco
[ads2] Termina al Bentegodi di Verona il sogno della Nazionale azzurra di arrivare al Mondiale di Canada 2015. Le ragazze del CT Antonio Cabrini nel ritorno dello spareggio finale vengono sconfitte 1-2 dall’Olanda (1-1 all’andata).
Alle azzurre non è bastato un ottimo secondo tempo, dov’è arrivato l’autogol olandese su cross di Gama, per acciuffare il pareggio e andare ai supplementari. A passare sono le orange con una super Vivianne Miedema, autrice della doppietta, classe 1996, capocannoniere dell’Olanda nel girone di qualificazione.
L’Italia, che a detta di tanti ha perso il pass per il Canada nel girone di qualificazione, non partecipa alla fase finale di un Mondiale da 15 anni. Infatti l’ultima presenza italiana a un Mondiale risale a Stati Uniti 1999.
Al Bentegodi, tra i 10.000 spettatori, c’erano anche le maggiori cariche della Figc con il Presidente Tavecchio. Presente in tribuna anche Antonio Conte che ha dichiarato: “Il movimento calcistico femminile va sostenuto. Dispiace per come si è messa la partita, ma l’Olanda è preparata sia tecnicamente che tatticamente. Il livello da entrambe le parti è alto dal punto di vista tecnico e tattico“.
Il prossimo impegno della Nazionale del “Bell’Antonio” sarà con la Cyprus Cup, dal 4 all’11 marzo.