Home Attualità “Tuteliamo i nostri beni culturali”: Canfora incontra i Giovani Democratici

“Tuteliamo i nostri beni culturali”: Canfora incontra i Giovani Democratici

0
“Tuteliamo i nostri beni culturali”: Canfora incontra i Giovani Democratici

Valorizzazione dei beni culturali della nostra Provincia, Canfora incontra i Giovani Democratici

[ads1]

Quest’oggi il Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, ha accolto presso Palazzo Sant’Agostino una rappresentanza della federazione provinciale dei Giovani Democratici di Salerno.

L’incontro, voluto fortemente da Mariarosaria Vitiello, consigliere politico del Presidente Canfora in materia di Politiche Culturali Educative e Scolastiche, da Federica Fortino, della segreteria dei GD e da Pierluigi Canoro, è servito ad illustrare l’energica azione in materia di promozione e tutela dei beni culturali del salernitano.

Al via la campagna Historytelling per la riscoperta del patrimonio dei Comuni della Provincia di Salerno, sensibilizzando i circoli locali al fine di favorire la crescita di una futura classe politica attenta e consapevole sul territorio.

Atttivate anche  campagne di sensibilizzazione per il recupero di importanti edifici storici del capoluogo, come la chiesa di San Giorgio, o di significative tracce del recente passato, come le scritte angloamericane del Liceo “T. Tasso”.
L’obiettivo è quello di diffondere, tra i giovani amministratori, una cultura della concretezza e una minuziosa pianificazione di interventi per le comunità locali.

Un impegno costante e continuo, dunque, che riguarda anche l’accessibilità per tutti alle ricchezze storico-artistiche della Provincia di Salerno.

Numerose le proposte illustrate all’Amministrazione Provinciale, quali la valorizzazione del Castello Arechi, il restauro di Palazzo Pinto, la rimodulazione della Biblioteca Provinciale e l’alienazione del Palazzo dell’Archivio di Stato.

 

[ads2]