Benevento-Salernitana aprirà la quarta giornata di Serie B. Bilancio di vittorie negativo per gli uomini di Colantuono: al Vigorito solo 5 vittorie
La Salernitana si prepara all’imminente trasferta di Benevento, prevista per domani alle ore 21. I granata dovranno affrontare una formazione di altissimo di livello, che conta nomi del calibro di Coda, Letizia, Viola e molti altri ancora.
Le statistiche non sono certo favoreli alla squadra di Colantuono. Nei 23 incontri disputati al Vigorito, i granata contano solamente 5 vittorie, contre le 10 del Benevento. Sono 8, invece, i match terminati in pareggio.
Il primo match ufficiale tra le due formazioni risale alla stagione 1935/36, nel campionato di Serie C. Esordio amaro per i granata, sconfiitti per 1 rete a 0.
L’ultima partita, disputata nella stagione 2016/17 nel campionato di B, terminò con il risultato di 1-1. Coda firmò l’iniziale vantaggio dei granata al 35′, ma Ceravolo riportò la situazione in parità con un rigore trasformato al minuto 88.