Questa mattina, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo, la cui identità è ancora sconosciuta, presso l’ospedale civile G. Rummo di Benevento
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, unitamente ai colleghi della locale Stazione, in seguito ad una segnalazione, sono intervenuti all’interno del comprensorio dell’ospedale civile “G. Rummo” di via dell’Angelo per il rinvenimento di un cadavere.
Giunti sul posto, i Militari hanno effettivamente constatato che, in un deposito di calcinacci adiacente allo stabile che ospita la farmacia del nosocomio sannita, vi era il cadavere di un uomo di età apparente di circa 50 anni e di nazionalità sconosciuta.
I primi accertamenti, eseguiti con l’ausilio del medico legale Monica Fonzo, hanno permesso di stabilire che probabilmente l’uomo è deceduto per uno shock emorragico conseguente ad un pregresso cattivo stato di salute, dovuto anche alla sua condizione di clochard.
[ads2]
L’uomo è stato trasportato presso la sala mortuaria del G. Rummo per gli adempimenti di competenza, mentre i Carabinieri hanno eseguito i rilievi tecnici e descrittivi con l’aiuto dei colleghi della Sezione Rilievi del Reparto Operativo Carabinieri di Benevento.
Tuttavia, non essendo stato rinvenuto alcun documento per identificare l’identità dell’uomo, i Carabinieri hanno attivato le procedure, tramite il sistema AFIS, per giungere alla sua identificazione.Dell’intera vicenda è stata data immediata informazione al PM di Turno presso la Procura della Repubblica – Dr.ssa Marcella Pizzillo – per le proprie determinazioni.