Sarà la salernitana Benedetta De Luca, una delle concorrenti del programma L’Isola sono io, il primo reality italiano ambientato su un’isola dove la disabilità non è un limite
L’Isola sono io è un format TV appositamente studiato per abbattere quelle “barriere sociali” che spesso costringono i disabili a vivere nella loro ombra, senza la possibilità di dimostrare le loro capacità. Il reality sarà realizzato nell’isola di Tenerife e prevede 8 giorni di permanenza in cui i concorrenti saranno accolti in una villa appositamente attrezzata.
Il programma, che vedrà la partecipazione di 8 concorrenti, 4 normodotati e 4 disabili, vedrà i protagonisti formare delle coppie, lavorare in squadra e gareggiare assieme per ottenere il miglior risultato. Durante il giorno affronteranno diverse prove, dallo sport alla cucina, e alla sera si ritroveranno presso la struttura per confrontarsi e discutere delle loro performance.
I vincitori saranno solo due e le riprese effettuate dal 1 al 9 maggio 2014. Dopo numerosi casting, che hanno visto la partecipazione di molte persone, ad essere scelta tra la rosa dei concorrenti è stata proprio Benedetta De Luca, 26enne originaria di Sala Consilina ed iscritta a Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno.
Dal 28 maggio ci sarà la possibilità di votare tramite Facebook il vostro concorrente preferito e di vedere le puntate del reality.